Auguri di un Santo Natale dallo Sri Lanka
- Dettagli
- Pubblicato: 21 Dicembre 2017
Arrivano direttamente da Ratnapura, in Sri Lanka, gli auguri di buone feste natalizie al Campo Lavoro. Giovanna, dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, ci comunica la fine dei lavori di manutenzione di due case di accoglienza la cui realizzazione è stata sostenuta dal Campo 2017. È stato possibile ricostruire i tetti delle due case che, a causa delle piogge monsoniche, erano divenute dei veri e propri colabrodo. Ma motivo di gioia ancora più grande – scrive Giovanna – è il fatto che i lavori di ristrutturazione hanno permesso...
... l’ottimizzazione degli spazi favorendo l’accoglienza non solo di altri giovani ospiti locali, ma anche di nuovi volontari che hanno chiesto di vivere un’esperienza di Missione. «Non è forse questo un frutto maturo di quella che Papa Francesco chiama disponibilità a “lasciarsi evangelizzare dai poveri”?».
Il Campo Lavoro 2017 ha sostenuto la missione di Ratnapura con un contributo di 19.700 euro. Giovanna ha spedito alla redazione un report molto dettagliato e ricco di fotografie, disponibile nella sezione del nostro sito dedicata alla rendicontazione dei progetti sostenuti dal Campo Lavoro.
> Vedi il report completo con la lettera di Giovanna
> Vai alla pagina delle rendicontazioni