L'1 gennaio la Marcia per la Pace
- Dettagli
- Pubblicato: 20 Dicembre 2017
Parteciperà anche il Campo Lavoro al consueto appuntamento del 1° gennaio con la Marcia per la Pace diocesana. L'appuntamento per tutti gli amici che si vorranno unire è alle ore 15 presso il cortile della Chiesa di San Nicolò (via Revgnani, Rimini). Alla marcia per le vie del centro seguirà un momento di approfondimento in Sala Manzoni con intervento del nostro Vescovo Francesco. Quest'anno il tema della Pace è a respiro internazionale e ci porta tra i profughi siriani in Libano e alla proposta di pace che è nata dalla loro disperazione, raccolta dai volontari dell'Operazione Colomba che vivono con loro.
Guarda la locandina
Marciando per le strade della città vogliamo fare nostre le parole che Papa Francesco ci ha donato nel messaggio della giornata:
«Siamo consapevoli che aprire i nostri cuori alla sofferenza altrui non basta. Ci sarà molto da fare prima che i nostri fratelli e le nostre sorelle possano tornare a vivere in pace in una casa sicura. Accogliere l’altro richiede un impegno concreto, una catena di aiuti e di benevolenza, un’attenzione vigilante e comprensiva, la gestione responsabile di nuove situazioni complesse che, a volte, si aggiungono ad altri e numerosi problemi già esistenti, nonché delle risorse che sono sempre limitate».
Per chi lo desidera alle 18.00 il Vescovo Lambiasi celebrerà la Messa in Cattedrale, nella festa della Madre di Dio.