Sogno e son desto. Viaggio in un mondo interculturale per le scuole superiori
- Dettagli
- Pubblicato: 14 Febbraio 2020
Michele Dotti, che definisce se stesso un educAttore, porterà il suo spettacolo formativo nelle scuole superiori di Riccione. Sogno e son desto! è uno spettacolo ironico e profondo, per riflettere su alcuni dei temi centrali per la nostra qualità di vita. Un viaggio immaginario nel tempo e nello spazio, in una prospettiva interculturale, per capire come i diritti umani, la sostenibilità ambientale, l’occupazione e la giustizia sociale non siano in antitesi tra loro ma possano camminare insieme. Lo spettacolo fa parte della rassegna culturale-educativa 20Eventi fa 40, proposta alla cittadinanza in occasione della 40^ edizione del Campo Lavoro missionario.
Presentazione | Locandina
Sogno e son desto! (Stavo cambiando il mondo… e ho dimenticato la pentola sul fuoco).
Sabato 29 febbraio 2020, ore 9, auditorium del Liceo A.Volta – F.Fellini di Riccione.
Un viaggio metaforico, dentro alla crisi e dentro a noi stessi, attraverso immagini, poesie, provocazioni e ironia, per scoprire come i nuovi stili di vita possano aiutarci a risolvere alcune delle grandi sfide del presente, per guardare al domani con fiducia e rinnovata speranza.
Una sorta di teatro-proposta (l’altra faccia del teatro-denuncia) che ci suggerisce alcune piccole-grandi scelte da compiere per contribuire a creare un mondo migliore.