Apre la Casa di Natale del Campo Lavoro! Dal 6 al 24 dicembre a Rimini Centro
- Dettagli
- Pubblicato: 04 Dicembre 2020
Torna la Casa di Natale del Campo Lavoro, anche in questo difficile quanto sorprendente 2020. Da domenica 6 fino al 24 dicembre la vetrina solidale del Campo torna ad illuminarsi nei locali di via Giordano Bruno, nel pieno centro storico di Rimini. All'interno della casa è possibile conoscere l'Associazione e i suoi 40 (+1) anni di raccolta, progetti missionari, iniziative educative e culturali. È inoltre possibile sostenere il Campo Lavoro missionario con una donazione, sottoscrivendo la nostra Carta dei Valori o diventando socio; o ancora con un'offerta libera in cambio di materiali raccolti destinati ad autofinanziamento. La casa natalizia sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Locandina
Un aiuto per gli studenti di Beirut
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Novembre 2020
Rispondendo all'appello di Christine, docente universitaria di origini libanesi, un gruppo di volontari ha fatto partire per Beirut un pacco aiuti per la didattica. La capitale libanese è rimasta colpita lo scorso 4 agosto da una vasta esplosione che ha messo in ginocchio la città e procurato numerose vittime e feriti. Christine ha pensato di non starsene con le mani in mano e ha promosso nel Riminese una raccolta di materiale destinato alla ripresa dell'attività didattica nei luoghi colpiti. All'appello hanno risposto gli scout di Miramare, la parrocchia di Regina Pacis di Rimini, il Campo Lavoro missionario e il Gruppo Africa di Bellaria. Il tamtam sui social network e su Whatsapp ha permesso di raccogliere, la scorsa domenica, centinaia tra quaderni, penne, zaini, ma anche coperte, assorbenti igienici e altro materiale di prima necessità per la popolazione libanese. Christine si appella ancora ai riminesi affinché entro la fine di novembre si riesca a spedire a Beirut un altro pacco. Nella lettera la professoressa si presenta e ringrazia quanti hanno contribuito o potranno farlo.
La lettera di Christine
Lotteria 2020: i numeri vincenti
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Ottobre 2020
Si è svolta nella serata di giovedì 29 ottobre l'estrazione dei numeri vincenti la Lotteria del Campo Lavoro missionario. Per i primi due fortunati un buono di 500 euro da spendere presso Coop Adriatica e un soggiorno per due persone a Canazei. La lista dei premi è visualizzabile sul sito del Campo Lavoro. L'Associazione intende ringraziare sentitamente i volontari che si sono prodigati nella vendita di tanti biglietti, nonostante la non facile situazione. Si ringraziano inoltre tutti coloro che hanno sostenuto il Campo Lavoro e i suoi progetti attraverso l'acquisto dei biglietti. Non ultimi si ringraziano gli sponsor, per il prezioso sostegno. I fortunati vincitori potranno ritirare i premi dal 30 ottobre al 30 novembre presso la parrocchia di Cristo Re (Rimini, via delle Officine).
I numeri vincenti
Lotteria Campo Lavoro 2020: estrazione il 29 ottobre
- Dettagli
- Pubblicato: 14 Settembre 2020
Comunicata la data ufficiale: giovedì 29 ottobre avverrà l'estrazione della Grande Lotteria del Campo Lavoro 2020. Dopo la lunga e felice stagione estiva di mercatini, il Campo Lavoro continua a lavorare a sostegno dei missionari attraverso la vendita dei biglietti della lotteria. Quanti desiderano sostenere il Campo Lavoro e i suoi progetti possono acquistare i biglietti al solito minuscolo prezzo di € 0,50. Rimane invariata la lista dei premi: un buono spesa Coop di € 500 per il primo biglietto vincente; un soggiorno invernale a Canazei per due persone, per il secondo estratto. Venti sono in totale i premi. L'estrazione avverrà alle ore 21, presso la sede dell'Associazione, in v. Carlo Zavagli 73, Rimini. Il rinvio della raccolta al 2021 non ferma il lavoro dei tanti volontari del Campo Lavoro missionario. A questi e ai tanti amici che continuano a sostenerci va il più sentito ringraziamento da parte di tutta l'organizzazione.
Scopri i premi