Il Campo Lavoro non va in vacanza. Sabato 18 Luglio torna il Mercatino delle Ragazze
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Luglio 2020
Appuntamento dalle 10 alle 15 presso la sede di Via Carlo Zavagli.
Capi d’abbigliamento usati ma ancora in ottimo stato, calzature, accessori vintage per la gioia delle signore di ogni età. Sabato 18 Luglio torna il Mercatino delle Ragazze, l’ormai tradizionale iniziativa di autofinanziamento del Campo Lavoro missionario per sostenere progetti umanitari a favore dei poveri della terra. Il mercatino si svolgerà, con orario continuato, dalle 10 alle 15 presso la sede del Campo Lavoro, in Via Carlo Zavagli 73 a Rimini. Tutta la merce esposta si potrà portare a casa per pochi spiccioli attraverso un’offerta minima consigliata: un piccolo grande aiuto che contribuirà a realizzare scuole, strutture sanitarie, opportunità di lavoro per chi ha bisogno di tutto.
Locandina | Evento FB
Apre Magazzino 13. Il nuovo spazio solidale del Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 10 Luglio 2020
Un’occasione d’incontro, un luogo di divulgazione, ma anche un mercatino di autofinanziamento per contribuire a sostenere iniziative umanitarie a favore dei poveri della terra. Parliamo di Magazzino 13, il nuovo spazio solidale del Campo Lavoro missionario che aprirà sabato 11 luglio a Rimini, presso i locali dell’ex circolo Acli di Via Rovetta, in zona Regina Pacis. Per tutto il corso della giornata, dalle 9.30 alle 19.30, saranno proposti capi d’abbigliamento usati e vintage per uomo, donna e bambino, scarpe e accessori, libri, giocattoli, oggettistica per la casa e tanti altri materiali ancora in ottimo stato che si potranno portare a casa con una piccola offerta minima consigliata.
Leggi tutto
Appuntamenti estivi con la missione. Tornano i Lunedì di Viserba
- Dettagli
- Pubblicato: 01 Luglio 2020
Torna per la sua decima edizione la rassegna I lunedì di Viserba, la serie estiva di incontri a tema missionario organizzati da Missio e parrocchia di Viserba mare. “La pandemia c’interpella”, questo il titolo della rassegna, per riflettere sulle opportunità di cambiamento nell’era post-Covid. Come ha detto il Card. Zuppi: «Dobbiamo capire ciò che Dio ci vuole dire con questo “Segno dei tempi” leggendolo alla luce del Vangelo». L’appuntamento è per tutti i lunedì di luglio e agosto 2020 in piazza Pascoli a Viserba (RN), di fronte alla Chiesa di S. Maria a mare, dalle ore 21.
Scopri il calendario di incontri
Al via le attività al nuovo seminario di Kaengesa, Tanzania
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Giugno 2020
Il Seminario Minore di Kaengesa, in Tanzania, è ora pronto per entrare in funzione: a partire dalla fine di luglio gli alunni potranno frequentare le prime lezioni. In questa zona della Tanzania le strutture dedicate all’istruzione sono troppo poche, rispetto alla media nazionale. I primi missionari che giunsero nell’area, accanto alle chiese, impiantarono scuole, poi statalizzate. Ad oggi si è reso necessario aumentare il numero delle strutture didattiche e permettere anche la formazione di aspiranti sacerdoti. Il Campo Lavoro 2019 ha sostenuto la ristrutturazione di un seminario del 1956, che oggi può tornare a svolgere in maniera rinnovata le sue funzioni. La struttura ospita comunque non solo futuri sacerdoti, ma anche studenti che frequentano l’università. La missione è portata avanti dalla Diocesi di Sumbawanga e accompagnata in Italia dal lavoro della onlus Cattolica per la Tanzania. Le iniziative del 39° Campo Lavoro missionario hanno permesso di finanziare la costruzione di servizi igienici e lavatoi del grande complesso, con uno stanziamento di 15 mila euro.
Guarda le foto