La gioiosa Pasqua di Baleng. Notizie da Maria Negretto
- Dettagli
- Pubblicato: 07 Marzo 2018
Inaugurato a gennaio il reparto di ostetricia di Baleng, in Camerun. L’instancabile Maria Negretto ne rende conto a tutti gli amici del Campo Lavoro in una lettera di auguri per una Quaresima gioiosa e una santa Pasqua. «Il nostro centro di Baleng sta diventando un piccolo ospedale». Maria e le sue sorelle sono felici: il nuovo centro può vantare oltre al reparto di ostetricia e maternità anche un reparto pediatria per bambini dai 9 mesi ai 4 anni. A prendersi cura dei pazienti vi sono un medico e dodici paramedici. La costruzione del reparto di ostetricia di Baleng è stata sostenuta dal Campo Lavoro 2016, che ha destinato al progetto 20mila euro.
Scarica la lettera di Maria
Arriva il Restart Party del Campo Lavoro, domenica 18 marzo
- Dettagli
- Pubblicato: 03 Marzo 2018
Appuntamento con il recupero e il riutilizzo domenica 18 marzo, dalle ore 15 presso la Colonia Stella Maris (v.le Regina Margherita, 18, Miramare di Rimini). Il Restart Party è la festa degli oggetti che riprendono vita. Chi vorrà partecipare potrà portare con sé elettrodomestici e altri oggetti guasti o malfunzionanti che desidera riparare; saranno gli stessi partecipanti a riparare i propri apparecchi, con l’aiuto dei tutor. Tra questi Thomas, che ha organizzato l’evento portando a Rimini un’iniziativa nata a Londra e già diffusa in tutta Europa (in Italia a Torino e Firenze). Il Restart Party tornerà contestualmente alla due giorni del Campo Lavoro (14 e 15 aprile) presso il campo di Riccione.
Guarda la locandina
Rimini, Teatro degli Atti. Venerdì 16 marzo ore 21 presentazione 38° Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 02 Marzo 2018
“Nel mare ci sono i coccodrilli”. E’ il titolo dello spettacolo, interpretato da Christian Di Domenico scelto quest’anno per presentare la 38^ edizione del Campo Lavoro missionario in programma a metà aprile. Tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, lo spettacolo narra la storia (vera) di Enaiatollah Akbari, ragazzino afghano di dieci anni che fugge dal suo paese martoriato dalla guerra e, dopo un viaggio lungo e disperato, giunge in Italia. Un’incredibile odissea che ci parla di un dramma del nostro tempo: le migrazioni di milioni di individui verso un miraggio di libertà e di pace. L’appuntamento è per venerdì 16 alle ore 21 al Teatro degli Atti di Rimini, con una replica sabato mattina riservata alle scuole. Ingresso offerta libera. Info: 348.3404935.
Guarda la locandina
Dalla Tanzania il grazie di suor Lorella al Campo
- Dettagli
- Pubblicato: 05 Febbraio 2018
Sempre solare, suor Lorella ha spedito alla redazione un video dalla Tanzania per ringraziare tutti i volontari del Campo Lavoro 2017. Con gli aiuti ricevuti dallo scorso Campo le Suore Francescane Missionarie di Cristo impegnate a Gwandumehhi hanno potuto procedere alla realizzazione di un impianto fotovoltaico che ha già permesso loro ingenti risparmi sulle bollette. La missione delle sorelle in questo villaggio della Tanzania si occupa di fornire aiuti sanitari alla popolazione locale, nonché dell’evangelizzazione di tutto il territorio.
Guarda subito il video