Partita la raccolta nelle scuole. Coinvolti 7 mila alunni
- Dettagli
- Pubblicato: 20 Marzo 2017
Piccoli campo lavoratori crescono. E’ iniziata in questi giorni in tutta la provincia la raccolta nelle scuole che, come da tradizione, precede di un paio di settimane il Campo Lavoro vero e proprio. Tra materne ed elementari sono oltre una trentina i plessi che hanno aderito all’iniziativa a Rimini, Santarcangelo, Riccione, Coriano, Valconca, Cattolica fino a Gabicce, con oltre 7 mila sacchi distribuiti ad altrettanti alunni. La raccolta dei piccoli costituisce solo una delle iniziative del progetto di educazione alla mondialità attualmente in corso nelle scuole riminesi. Titolo “La cassetta degli attrezzi” ovvero come attrezzarsi per affrontare il conflitto con l’altro e trasformare l’incontro/scontro tra diversi in opportunità di apprendimento reciproco.
Torna la grande lotteria del Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Marzo 2017
Sono già in vendita in tutta la Diocesi i biglietti della Grande Lotteria 2017 del Campo Lavoro, come ulteriore forma di finanziamento a sostegno dei progetti missionari. Il costo del biglietto è sempre di 0,50 €. L’estrazione avverrà giovedì 20 aprile e saranno premiati ben 21 numeri vincenti. Il primo premio è quest’anno un buono spesa del valore di 500 € da utilizzare presso i negozi Coop, mentre il secondo premio prevede un soggiorno invernale per due persone a Canazei. L’Associazione Campo Lavoro desidera ringraziare sentitamente gli amici sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della Grande Lotteria 2017, che raggiungerà migliaia di persone nel riminese.
Clicca qui per vedere tutti i premi in palio.
“L’apparenza incanta”. Tutto esaurito al Teatro degli Atti
- Dettagli
- Pubblicato: 13 Marzo 2017
Tutto esaurito sabato 11 marzo al Teatro degli Atti per lo spettacolo “L’apparenza incanta” organizzato dall’Ufficio Missionario per la pastorale sociale, per la regia di Lele Guerra e il coordinamento di Elisa Marchioni. Lo spettacolo, che intendeva proporre in modo leggero un momento di riflessione sugli stili di vita del nostro tempo, ha visto l’alternarsi di brani musicali e divertenti scketch interpretati da un trio di attori capitanati da Sergio Casabianca, applauditissimo dai sempre numerosi fan che seguono il cantante e attore riminese. Nel corso della serata è stata anche data notizia del 37° Campo Lavoro ormai alle porte.
Acquista al Pacha Mama e sostieni il Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 08 Marzo 2017
Quest’anno più che mai torna viva la collaborazione tra Campo Lavoro e Pacha Mama, la cooperativa che da anni anche nel riminese si occupa di commercio equo e solidale. Gli stand del Pacha Mama saranno presenti l’1 e 2 aprile in alcuni dei campi con tutti i loro prodotti. Inoltre sarà possibile conoscere la cooperativa e comprare qualche prodotto all’evento teatrale di sabato 11 marzo.
Non finisce qui: tra l’11 marzo e l’1 aprile sarà possibile sostenere i progetti del Campo Lavoro facendo acquisti alle botteghe del Pacha Mama di Rimini, Riccione e Santarcangelo (sarà devoluto il 5% di ogni acquisto). Nelle botteghe, poi, sarà possibile ritirare i sacchi gialli e saranno messe in risalto le produzioni (artigianali e alimentari) dei paesi sostenuti dal Campo Lavoro.
Vedi i dettagli su pachamama-rimini.org