Notizie da Colombia, Camerun ed Etiopia
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Febbraio 2017
Direttamente dalla Colombia, dalle suore francescane della Sacra Famiglia, ci arriva un Grazie Grande unito ad alcune fotografie del centro educativo costruito anche grazie all’offerta proveniente dall’ultimo Campo Lavoro. E nelle immagini a parlare sono i bambini: “Grazie … Dio benedica tutti voi per il vostro aiuto… Siamo felici!”
Anche Padre Corrado Masini ci invia alcune fotografie che testimoniano la costruzione in corso della nuova chiesa nella missione di Makalla, in Etiopia, anch’essa sostenuta dal Campo 2016.
Auguri (scomodi) di Buon Natale!
- Dettagli
- Pubblicato: 24 Dicembre 2016
“Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza”. Così si concludeva la lettera di “auguri scomodi” scritta don Tonino Bello, oltre venti fa, in occasione del Natale. Una affettuosa provocazione contro l’indifferenza e l’egoismo che ci pare più che mai attuale e che riproponiamo per questo Natale 2016. Perché, tra brindisi, pranzi e tombolate, non si smarrisca la giusta indignazione per le sofferenze dei poveri che, come scriveva don Tonino, “hanno sempre ragione anche quando hanno torto…”
Auguri consapevoli a tutti gli amici del Campo e ai tanti missionari che ci hanno voluto testimoniare la loro vicinanza.
Link agli "Auguri Scomodi" di don Tonino Bello
“Natale per T(h)e”. Domenica il Campo Lavoro al mercatino solidale del Borgo San Giuliano
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Dicembre 2016
Domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 21, la bancarella dei Campo ambulanti riminesi sarà presente al mercatino natalizio del Borgo San Giuliano, organizzato lungo Viale Tiberio dai commercianti borghigiani e dalle associazioni di volontariato. Tra bancarelle, giochi, musica e animazioni ci sarà spazio anche per iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma. Piccole bustine di tisane e thè, decorate e confezionate a mano dai bambini, saranno distribuite con un piccolo contributo di solidarietà per tutta la durata dell’evento.
Iniziative nelle scuole. Al via il progetto educativo 2017
- Dettagli
- Pubblicato: 06 Dicembre 2016
“La cassetta degli attrezzi”. Ovvero come attrezzarsi per affrontare il conflitto. E’ il tema del nuovo progetto educativo proposto dal Campo Lavoro e dalla Caritas diocesana al mondo della scuola riminese. Articolata per fasce d’età (materne, elementari e medie), la proposta nasce come prosecuzione delle iniziative di educazione alla mondialità avviate gli anni scorsi per la crescita di cittadini responsabili, aperti al dialogo e capaci di cogliere il valore delle differenze. Oltre alla messa a disposizione di supporti didattici, il progetto prevede, su prenotazione, interventi di animazione in classe.
Link - Progetto educativo 2017