Partita la gara della solidarietà. Al via il 36° Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 08 Aprile 2016
Una marea di sacchi gialli, tonnellate di rottami da smaltire, migliaia di volontari al lavoro. Sabato 9 e domenica 10 aprile è in programma su tutto il territorio della diocesi la 36a edizione del Campo Lavoro missionario. Sperando che il tempo tenga, l’augurio è che si possa ripetere il successo dell’anno scorso, quando il Campo chiuse con un risultato economico di 199 mila euro. Un ringraziamento va alle tante associazioni, aziende, istituzioni locali, privati cittadini di ogni appartenenza che contribuiscono allo svolgersi di una manifestazione che costituisce una delle più belle testimonianze solidali del nostro territorio.
L'invito di John Mpaliza al 36° Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 05 Aprile 2016
Quest'anno sarà al Campo Lavoro John Mpaliza, conosciuto anche come Peace Walking Man. John, ragazzo congolese trapiantato in Italia, ha da qualche anno deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi alla denuncia delle ingiustizie della sua terra natale. Per questo ha deciso di mettersi in cammino – prima in Italia con la marcia Reggio-Reggio, poi in Europa, con la marcia Reggio-Helsinki – per incontrare gente e comunità di ogni tipo. Puoi vedere qui il suo video di invito al Campo Lavoro.
Presentazione 36° Campo Lavoro. Grande successo al Teatro degli Atti
- Dettagli
- Pubblicato: 04 Aprile 2016
Più di 300 persone in sala, tante associazioni presenti, molto entusiasmo e grande abbuffata finale. La spettacolo inaugurale del 36° Campo Lavoro, andato in scena domenica pomeriggio al Teatro degli Atti, è stato un bellissimo momento di festa ma anche una preziosa testimonianza di cittadinanza attiva, in rete con altre realtà del territorio.
Inaugurazione Campo Lavoro. Spettacolo il 3 aprile al Teatro degli Atti
- Dettagli
- Pubblicato: 12 Marzo 2016
Un appuntamento da non perdere! Domenica 3 aprile, alle 16.30, al Teatro degli Atti di Rimini, inaugurazione del 36° Campo Lavoro missionario con lo spettacolo “QB-Quanto Basta” portato in scena da Itineraria Teatro. Una testimonianza di teatro civile per riflettere sui nostri comportamenti quotidiani e gettare le basi per un futuro equo e sostenibile. Seguiranno interventi di volontari del Campo e un aperitivo a Km. 0. Ingresso a offerta libera.