Questa sera il Campo Lavoro su Icaro TV
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Marzo 2016
Venerdì alle ore 21.10 su Icaro TV, per la rubrica “I giorni della Chiesa”, andrà in onda una puntata interamente dedicata al 36° Campo Lavoro. Ospiti della trasmissione, condotta da Simona Mulazzani e Paolo Guiducci, saranno il presidente dell’associazione Gabriele Valentini, don Aldo Fonti responsabile di Missio Rimini, Francesca Stefani referente del progetto educativo, Stefano Vitali dell’APG 23 e Maria Carla Rossi per la Caritas diocesana. Icaro TV trasmette sul canale 91 del digitale terrestre.
36° Campo Lavoro. La stampa parla di noi
- Dettagli
- Pubblicato: 10 Marzo 2016
Informazioni sulla raccolta, le destinazioni principali, il progetto educativo nelle scuole, l’evento spettacolo del 3 aprile. Ampio risalto ha avuto sulle pagine locali la conferenza stampa di presentazione del Campo Lavoro 2016 svoltasi in Diocesi mercoledì scorso alla presenza del vescovo. Hanno raccontato la nostra iniziativa, tra gli altri, il Ponte, Il Resto del Carlino, Il Corriere di Rimini, la Voce, Newsrimini, Altarimini, l’Agenzia Sir, con rilanci anche da parte di altre testate.
36° Campo Lavoro. Presentazione alla stampa
- Dettagli
- Pubblicato: 07 Marzo 2016
Mercoledì 9 marzo alle ore 12 in Curia Vescovile (sala Santa Colomba) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Campo Lavoro missionario edizione 2016. Al tradizionale appuntamento con i giornalisti riminesi saranno presenti, tra gli altri, il vescovo mons. Lambiasi, l’assessore al welfare del Comune di Rimini Gloria Lisi, il responsabile di Missio Don Aldo Fonti e il presidente dell’associazione Gabriele Valentini.
Notizie dalle missioni in Tanzania e Albania
- Dettagli
- Pubblicato: 03 Marzo 2016
Nuove notizie arrivano da tre missioni in Albania e Tanzania, che il Campo Lavoro 2015 ha contribuito ad aiutare.
L'associazione Cattolica per la Tanzania ci invia il rendiconto dell'utilizzo dei 30.000€ destinati l'anno scorso. Tali fondi sono stati utilizzati per l'acquisto e l'installazione di porte e finestre per il dormitorio femminile della scuola di Kilasara.