Missione diocesana. Trasferta in Albania del presidente Valentini
- Dettagli
- Pubblicato: 21 Settembre 2015
Domani, martedì 22 settembre, il presidente della nostra associazione Gabriele Valentini, accompagnato dalla moglie Marisa, partirà alla volta dell’Albania, destinazione Berat e Kuçova: i luoghi della missione da anni avviata dalla Diocesi di Rimini e da sempre sostenuta dal Campo Lavoro. Si tratterà di un viaggio conoscitivo alla scoperta di una realtà complessa e multiforme, che servirà anche a meglio comprendere l’attività e le esigenze della missione che il Campo Lavoro intende continuare a sostenere nei prossimi anni. In Albania il presidente incontrerà, tra l'altro, Mario Galasso e la moglie Maria Laura, neo-responsabili della Missio diocesana, già presenti in missione dallo scorso 16 settembre.
Auguri di buon Ferragosto a tutti i campolavoratori, soci e non.
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Agosto 2015
Gabriele Valentini, presidente dell’Associazione Campo Lavoro Missionario, ha divulgato ieri la lettera di ferragosto ai soci, che trovate sotto. Una lettera per ringraziare quanti si sono impegnati nella realizzazione dell’edizione 2015 del Campo, ma anche una lettera per ricordare a tutti i soci di «fare “nostro” l’impegno che ci siamo assunti al momento della costituzione». Un invito, questo, che fa riferimento all’articolo 5 dello statuto dell’Associazione, dove si legge che il Campo Lavoro non è solo una “mera” raccolta di stracci, esaurita in un weekend di aprile, ma è una sfida che dura tutto l’anno, una sfida che comprende sensibilizzazione al riuso e al riciclo, alla solidarietà, al consumo consapevole.
Per l’avvenire dell’associazione, Valentini conclude invitando ad un impegno che coinvolga sempre più persone, ognuno con i propri talenti.
"R...estate in missione" serata per le Suore di Sant'Onofrio
- Dettagli
- Pubblicato: 22 Luglio 2015
Domenica 26 Luglio, alle ore 18:30, presso la Comunità di Gaiofana delle Suore Francescane di Rimini (via Montescudo 294, Gaiofana di Rimini) si terrà la serata di autofinanziamento delle Suore Francescane Missionarie di Cristo.
Tra ricordi, immagini e nuovi progetti, la serata sarà anche un'occasione per parlare del Centro di promozione della donna di Nazareth, Etiopia, realtà in cui sono presenti da più di vent'anni e alla quale verranno destinati i fondi raccolti.
Il Campo Lavoro anche quest'anno ha finanziato i progetti delle Suore, in particolar la costruzione di una scuola materna dedicata a S. Chiara, che le Suore Francescane stanno realizzando sempre nella città di Nazareth.
Per informazioni sulla serata di domenica:
Prime notizie dalle destinazioni 2015!
- Dettagli
- Pubblicato: 12 Luglio 2015
Giungono le prime notizie relative all'utilizzo dei fondi inviati ai Missionari riminesi dopo la 35a edizione del Campo Lavoro.
Le immagini che trovate qui sono state scattate dal Gruppo Africa – Insieme noi possiamo, che si sta impegnando per la realizzazione di una scuola ad Herero (zona di Kofele, Etiopia). All'interno della missione gestita da Padre Bernardo Coccia, il Gruppo Africa di Bellaria ha già impegnato parte dei fondi giunti dal Campo per gettare le fondamenta dell'edificio. Il progetto è stato presentato all'Associazione Campo Lavoro dal Gruppo stesso, il quale ha aggiunto il suo contributo ai 24.000 € arrivati dai sei campi.