35° Campo Lavoro, su il sipario! Il programma della due giorni
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Aprile 2015
Pronti, partenza, via! Sabato mattina si alza il sipario sul 35° Campo Lavoro, la grande kermesse che impegnerà per due giorni centinaia, migliaia di volontari impegnati a recuperare una montagna di rottami per offrire una boccata d’ossigeno a chi ha bisogno di tutto. Nei sei centri di raccolta (Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria, Santarcangelo, Villa Verucchio) tutto è ormai pronto per accogliere la fiumana di visitatori che affolleranno i mercatini e non saranno due gocce d’acqua (le previsioni meteo annunciano piogge sparse) a fermare l’entusiasmo di queste ore. Ricordiamo che, accanto al lavoro di raccolta, anche quest’anno è in programma un fitto programma di iniziative nelle diverse località...
Dalla Tanzania gli auguri al Campo della “suora con la valigia”
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Aprile 2015
Lei è suor Lorella Chiaruzzi delle Suore francescane missionarie di Cristo (meglio conosciute dalle nostre parti come suore di Sant’Onofrio). Scherzosamente l’abbiamo chiamata “la suora con la valigia” per quel suo continuo andirivieni in giro per il mondo, a visitare le tante missioni avviate dalle suore riminesi negli angoli più poveri della terra. Adesso si trova in una di queste, nella missione in Tanzania, dove è arrivata due mesi fa per fermarsi almeno tre anni. Suor Lorella ha sempre partecipato al Campo Lavoro e quest’anno ci seguirà da lontano come dice in questa bella lettera che pubblichiamo di seguito. Grazie a nome di tutti noi!
Riccione. Il Centro raccolta si trasferisce in zona Luna Park
- Dettagli
- Pubblicato: 13 Aprile 2015
A Riccione il Campo Lavoro torna alle origini e, dalla Chiesa di San Francesco, si trasferisce quest’anno in Via Vespucci, nell’area Luna Park, dove già si svolgeva una ventina d’anni fa. Qui ci sarà più spazio a disposizione e saranno evitati i problemi dell’anno scorso, quando il piazzale della chiesa divenne quasi inagibile causa pioggia. Nella nuova sede troveranno posto l’area raccolta materiali e i mercatini dell’usato (riconfermato il mercatino dell’elettronica e al via il nuovo “mercatino della massaia”) mentre i laboratori e la mensa saranno trasferiti nel vicino Palaterme dove si svolgerà anche la festa-spettacolo di sabato sera.
Al via le iniziative di autofinanziamento pre-Campo
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Aprile 2015
A una settimana dall’apertura del Campo Lavoro, partono le iniziative di autofinanziamento in molte chiese della Diocesi. A Rimini segnaliamo per domani i mercatini dei fiori organizzati dalle parrocchie di Spadarolo, S. Aquilina, Cristo Re, Crocefisso, S. Agostino, mentre nella chiesa di San Giuliano Borgo è in programma una vendite di torte cucinate dalle provette volontarie. Altro mercatino, sempre domani, a Santarcangelo dove, sul sagrato della Chiesa della Collegiata, saranno posti in vendita i tanti oggetti raccolti nei giorni scorsi nelle scuole materne ed elementari della città clementina. Libri, giocattoli e… affari garantiti per tutti! Altre iniziative sono in programma un po’ ovunque nei prossimi giorni.