Vescovo Lambiasi: “Campo Lavoro, volto buono e vero di Rimini”
- Dettagli
- Pubblicato: 19 Marzo 2015
“Il Campo Lavoro missionario è un forte segnale di speranza per sfuggire alla peste dell’individualismo che oggi sconvolge l’occidente. Il volto buono e vero di Rimini, senza il quale la nostra Diocesi non sarebbe la stessa…” Così il vescovo mons. Francesco Lambiasi nel corso della conferenza stampa di presentazione della 35a edizione della raccolta pro missioni svoltasi ieri in Curia. Parole “ammirate e affettuose” con cui il vescovo ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti i volontari che, con il loro impegno, dimostrano che ognuno può fare qualcosa in nome del Bene. All’incontro con i giornalisti erano presenti Gloria Lisi vicesindaco di Rimini, Gabriele Valentini e Mimmo Azzone presidente e vicepresidente della neonata associazione, don Aldo fonti direttore della Missio diocesana, Francesca Stefani referente per il progetto scuole.
Guarda le foto qui
Un viaggio nel mondo dei rottami
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Marzo 2015
L'anno scorso era toccato alla filiera dei capi d'abbigliamento e dei giocattoli, quest'anno è toccato a quella dei RAEE.
Qualche giorno fa una piccola delegazione di campolavoratori si è recata nel pesarese per visitare l'azienda che da anni si occupa di recuperare e smaltire metalli e RAEE e che da alcuni anni collabora con il Campo Lavoro per lo smaltimento dei RAEE (R2 Elettrodomestici e R4 Elettronica) : la Sider Rottami Adriatica. Tale azienda annualmente recupera, differenzia e ricicla (o smaltisce adeguatamente) tonnellate su tonnellate di materiale metallico e in piccola parte anche plastico: dalla bicicletta alla stampante, dal rasoio alle lattine di bibite e birra, dal tostapane fino addirittura ai motori dei treni.
Il Campo Lavoro sbarca a Coriano. Il 19 marzo incontro a Ospedaletto
- Dettagli
- Pubblicato: 12 Marzo 2015
Segnaliamo oggi una bella iniziativa del Vicariato di Coriano che, in preparazione del Campo Lavoro ormai alle porte, ha organizzato per giovedì 19 marzo alle ore 21 un incontro pubblico presso il teatro della parrocchia di Ospedaletto. Nel corso della serata si parlerà delle destinazioni 2015 del Campo, della nuova associazione recentemente costituita ma anche di come i nostri scarti, raccolti nei famosi sacchi gialli, riescono a trasformarsi in aiuti concreti per i nostri missionari. Per informazioni: Grazia al 349.2531870 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Filippo al 328.0321247 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Camminare per la pace. Venerdì incontro a Riccione con John Mpaliza
- Dettagli
- Pubblicato: 10 Marzo 2015
John Mpaliza, conosciuto grazie al nome della sua fondazione “Peace Walking Man”, sarà il protagonista di un incontro-conferenza venerdì 13 marzo, ore 21 presso il salone della chiesa San Francesco, Riccione via Avellino. Una serata all'insegna del racconto di una guerra, quella che sconvolge Repubblica Democratica del Congo e Siria, che è spesso ignorata.